Incontro con la scuola primaria

07.05.2024

PROGETTO CONTINUITÀ SCUOLA DELL’INFANZIA e CLASSE QUARTA DELLA SCUOLA PRIMARIA dal titolo “🌎 SAVE THE PLANET 🌏 “

Come conclusione della progettazione incentrata sull’elemento terra, i bambini della scuola dell’infanzia hanno realizzato un progetto di educazione ambientale insieme ai bambini della classe quarta della scuola primaria.

Durante la questa settimana, i bambini della scuola dell’infanzia hanno riflettuto su tematiche ambientali come l’inquinamento dei mari, dell’aria e della terra. Facendosi guidare da diversi strumenti (come albi illustrati, enciclopedie e video), i bambini hanno provato a individuare differenti strategie che si possono mettere in pratica per aiutare il nostro prezioso pianeta, le quali sono state sintetizzate

su un bellissimo cartellone e su tantissimi pianeti a forma di fiore.

Venerdì mattina gli alunni dell’infanzia si sono recati dai bambini della classe quarta per potersi confrontare in merito a questo argomento.

Gli studenti della primaria, divenuti ormai esperti di questa tematica, l’hanno presentata attraverso dettagliati cartelloni e hanno risposto alle domande dei più piccoli.

Questo momento di condivisione ha permesso scambi di conoscenze e un arricchimento reciproco!!

Bravissimi tutti.👏😀