SCUOLA SECONDARIA

Ultime news dalla secondaria

Luogo accogliente di vita,
di relazione e di formazione

La nostra scuola secondaria di I° grado è l’ambiente educativo-formativo che pone al suo centro la cura del singolo ragazzo quale persona unica e irripetibile che vive e pensa il presente, progetta e costruisce il suo futuro. In questo cammino di crescita integrale l’alunno è accompagnato ad acquisire conoscenze, abilità e competenze, a maturare capacità di giudizio critico e consapevole; ad aprirsi a un senso civico inclusivo e sostenibile; a coltivare la dimensione valoriale e spirituale.

In quanto luogo accogliente di vita, di relazione e di formazione la scuola crea e sostiene l’alleanza educativa con la famiglia per armonizzare le azioni volte allo sviluppo del ragazzo; seleziona e integra interventi formativi, didattici e partecipativi che provengono da realtà sociali e da agenzie territoriali.

Quali sono le nostre carte vincenti?

Centralità della persona e collaborazione scuola famiglia

I nostri servizi

Pre-scuola