Piano Triennale dell’Offerta Formativa

Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa costituisce l’identità culturale e progettuale della nostra scuola ed esplicita la progettazione curriculare, extracurriculare, educativa e organizzativa che adottiamo nell’ambito della nostra autonomia. (v. L.107/2015)

Il PTOF è lo strumento di pianificazione che si propone obiettivi su base pluriennale, i quali si realizzano nelle progettazioni annuali, con quella flessibilità che è aperta a possibili integrazioni e modifiche annuali. Nell’adozione e approvazione del documento generale, che sia innovativo e rispondente al RAV (Rapporto di Auto Valutazione), teniamo conto anche di profondi cambiamenti e nuovi bisogni che emergono da alunni, genitori ed eventuali nuove proposte.

Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa della scuola SCUOLA MEDIA S.CHIARA è stato elaborato dal collegio dei docenti nella seduta del 08.09.2022 sulla base dell’atto di indirizzo del dirigente prot. n. 8/a del 24.06.2022 ed è stato approvato dal Consiglio di Istituto nella seduta del 20.10.2022 con delibera n. 1

Annualità di riferimento dell’ultimo aggiornamento: 2022/23
Triennio di riferimento: 2022 – 2025