PROGETTO LIFE SKILLS

24.02.2023

Da settembre 2023 le classi prime della scuola secondaria inizieranno un importante percorso volto a sviluppare le abilità di vita  di ogni singolo studente.

Promuovere le Life Skills significa assicurare salute e benessere e sostenere, attraverso adeguati stili di vita, corrette condotte relazionali e sociali, processi decisionali consapevoli, sviluppo armonico della personalità quale base per le scelte future, per l’apprendimento permanente, oltre che per prevenire comportamenti a rischio e dipendenze. Occorre, quindi, trovare le giuste convergenze tra competenze e life skills nella consapevolezza che siano utili reciprocamente perché finalizzate a migliorare e promuovere il benessere e gli apprendimenti degli studenti, il clima scolastico, le relazioni interpersonali e una cittadinanza responsabile.

Per ulteriori info: PRESENTAZIONE_LST_2